I fatti dimostrano il contrario.
Le analisi effettuate dal Photizo Group hanno rilevato una differenza notevole, in termini di qualità di stampa, tra toner originali e compatibili. Quasi il 50% delle pagine analizzate (prodotte da toner compatibili) è risultata parzialmente o totalmente inutilizzate, soprattutto per via della resa cromatica insufficiente e della perdita toner, in grado non solo di rendere di bassa qualità il documento, ma anche di disperdere nell’ambiente polveri dannose alla salute.
Al contrario, i toner originali garantiscono prestazioni sempre efficaci, sia in caso di stampa a colori che in bianco e nero e soprattutto rispettano le norme vigenti sul rispetto dell’ambiente e della salute
I prodotti non originali rischiano inoltre, soprattutto sul lungo periodo, di danneggiare l’apparecchiatura
Un altro mito da sfatare, in caso di utilizzo di toner non originali, infatti, è l’assenza di rischi per il dispositivo di stampa.
Purtroppo, non è così.
Al contrario, l’utilizzo di toner e cartucce compatibili rappresenta una grave minaccia per il proprio dispositivo, che oltre a rischiare di bloccarsi durante l’attività, può subire un guasto, causando più fermi macchina ovvero interruzione dell’attività lavorativa.